Vai al contenuto

2014

Telethon Udine 2014

CON LE MANI, CON IL CUORE!
È proprio così, con questo spirito, che abbiamo partecipato alla 16 ° edizione udinese di raccolta fondi per Telethon 2014.

Lo sport ancora una volta il cardine che consente traguardi speciali, risultati impensabili.
Ben 330 le squadre partecipanti, ognuna con 24 atleti che han girato minimo un’ora ciascuno, chi camminando chi correndo, chi un turno solo chi piu’ turni, spingendo carrozzine, affiancati dal proprio cane… BELLISSIMO!
La forza di volontà, il fine dell’evento, han permesso il grande risultato record che porta nelle casse di Telethon una considerevole somma economica, ma soprattutto resta un segno tangibile di solidarietà e complicità che in tempi particolari come questo fa bene dentro.
A Udine se c’è bisogno di fare c’è chi risponde all’appello e fa.
What else?
Orgogliosi di essere stati presenti in Piazza Della Libertà a Udine con tutti gli 8 fisioterapisti coinvolti nel’intero arco delle 24 ore: bella esperienza.

http://www.telethonudine.com

XII Mezza Maratona Città di Palmanova

Il 16 novembre 2014 l’appuntamento con i runners nel cuore della città stellata!

Giunta alla XII edizione, la Mezza Maratona consta in percorso omologato FIDAL, velocissimo, completamente pianeggiante, e attraversa sia Palmanova che Trivignano Udinese e Santa Maria la Longa.

Il successo crescente di questo appuntamento vede registrare un importante numero di atleti tra Austriaci, Italiani e Sloveni fino a raggiungere la cifra di 3170 iscritti; questo traguardo  annovera l’evento tra i più importanti nella classifica italiana delle Mezze Maratone.

La grande affluenza ha imposto già dal 2011 la doppia partenza: da Piazza Grande si esce dalle porte di Cividale e Porta Udine, con il ricongiungimento dopo 1800 metri, con una emozionante presenza di pubblico che attende lo start suggellato sempre dal colpo di cannone degli artiglieri in costume storico veneziano.

I Fisioterapisti di Movitamobile, in bella vista al centro della Piazza Grande, hanno trattato gli atleti nel caldo mondo dei famosi gazebo arancio di  Movita Fisioterapia – Udine –  per una storia sportiva  baciata da un sole inaspettato che chiude un altro bel capitolo firmato da Michela Bonessi e Fabio Bernardi.


http://www.espalmanova.it

XV Maratona Città di Udine

Domenica 21 settembre 2014 si correrà la XV edizione della Maratonina Internazionale “Città di Udine”, gara valida come Campionato Regionale Amatori/Master assoluto e di Società di Mezza Maratona.


L’edizione 2013 della Maratonina si è chiusa con un record: quello di Geoffrey Mutai, che ha segnato un nuovo tempo record della manifestazione: 59’06”.

La Maratonina agonistica si snoda lungo 21.097 chilometri, partendo da Udine in Via Vittorio Veneto, attraversando il comune di Tavagnacco per far ritorno nel centro cittadino.

Il percorso è stato omologato sia dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera (FIDAL) sia dalla IAAF, Federazione Internazionale di Atletica Leggera.

Il Servizio di Movitamobile con 9 metri di area coperta personalizzata si troverà nel cuore dell’evento, in Via Mercatovecchio a Udine.

41° Giro Ciclistico Internazionale Del Friuli Venezia Giulia

Tre Tappe, tre giorni di grande ciclismo amatori sulle strade del Friuli Venezia Giulia.
Il comitato organizzatore, nella figura del patron Nevio Cipriani, ha reso noto le date del Giro del Friuli Csain, edizione 2014, che scatterà da Tavagnacco venerdì 8 agosto ore 10.30, Centro Commerciale Friuli, e avrà la sua degna conclusione a Montenars domenica 10 agosto verso le ore 12.30.


Nota davvero atipica e particolare da evidenziare: ci saranno anche delle tappe ‘volanti’ con relativi premi.


Queste le tappe nel dettaglio:

1a. TAVAGNACCO – MANAZZONS DI PINZANO AL TAGLIAMENTO

2a.  PINZANO AL TAGLIAMENTO – PONTEBBA

3a. PONTEBBA – MONTENARS


Lo staff di MOVITA a ‘lustrar polpacci’ già alla partenza, a Tavagnacco ore 08.30, e all’arrivo della tappa di chiusura a Montenars, con il gazebo arancio in bella vista.

Festa di Vernasso 2014

Con i soliti immancabili tre colpi di cannone si aprirà la Festa sportiva di Vernasso nella splendida cornice delle Valli del Natisone – UD – , in un’area che si affaccia direttamente sul fiume Natisone.

I festeggiamenti paesani hanno inizio con il 7 e si chiudono con il 12 agosto; va sottolineato che Il clou per lo sport decorre alle ore 09,00 di sabato quando hanno inizio i tornei.
Qui il divertimento di fonde con lo sport: provare per credere!

Podismo, Pallavolo, Calcio a 6, Calcio Femminile, Mountain Bike, MTB Junior.

MOVITA sarà presente durante tutto il weekend con un nutrito staff di fisioterapisti altamente qualificato che mette a disposizione per tutti gli atleti iscritti. Chi trova il mitico gazebo arancio … VINCE SALUTE!!!

Lega Volley Summer Tour RILASTIL CUP 2014

Torna sulle spiagge italiane l’avvincente spettacolo del Sand Volley 4×4 Femminile con il LEGA VOLLEY SUMMER TOUR RILASTIL CUP, l’unico evento estivo ufficiale della Lega Pallavolo Serie A Femminile, in collaborazione con Master Group Sport.

La tappa che coinvolge la nostra regione avrà sede a Lignano Sabbiadoro il 26 e 27 luglio.
In palio la 10^ Supercoppa Italiana Rilastil, quarto e ultimo trofeo da conquistare: la Tradeco Ecolav Urbino.


Per tutti gli appassionati l’occasione imperdibile di vivere un weekend di assoluto piacere. Oltre allo spettacolo del volley di alto livello, infatti, la splendida Beach Arena allestita sul Lungomare Trieste offrirà numerose attività, dalla colazione al tramonto.
MOVITA sarà il partner ufficiale per l’assistenza fisioterapica.

Per maggiori info sull’evento: http://www.legavolleysummertour.it/

Super Beach 5’S Rugby

La Beach Arena di Lignano Sabbiadoro è la casa spirituale dell’International Super Beach 5′s Rugby. Con una capacità di 4000 persone, è il luogo ideale per lo scontro di questi gladiatori che si esibiscono di fronte ad un’arena piena di fan entusiasti.

Si tratta del più prestigioso torneo nel calendario del beach rugby italiano e internazionale che ammette al massimo 12 squadre, provenienti da 12 nazionalità diverse, selezionate tra quelle che hanno vinto o ben figurato in altri tornei di Beach Rugby′s in Europa e nel Mondo. Tra queste, segnaliamo la presenza di una formazione prettamente friulana che tenterà di ben figurare in un quadro di altissimo livello. Forza Friuli!
 
L’appuntamento è per il 19 e 20 luglio.

Anche lo staff di MOVITA si sta riscaldando per poter dare il supporto fisioterapico adeguato!

Visitate il sito: http://www.beachrugby.eu

European U20 Woman Championship

Non è mai accaduto prima!
Udine dal 03 al 13 luglio 2014 ospita un evento sportivo di calibro internazionale con visibilità TV e Streaming per tutti coloro che dall’estero, o semplicemente fuori Udine, non potranno essere presenti.

FIBA Europe supervisiona, ma a gestire l’intera situazione è mister Davide Micalich con il suo nutrito staff: nome noto tra gli amanti del canestro, esperto giocatore e poi organizzatore, è pure vice-presidente del COL.

Gli organizzatori dell’European U20 Woman Championship ci portano ‘in casa’ ben 16 formazioni costituite dalle migliori giocatrici del proprio Paese che promettono gran spettacolo.
Già dai primi di giugno Udine ospita le giocatrici per allenamenti pregara:  i piu’ fortunati le vedono muoversi volentieri a piedi per le vie della città in divisa, passando dai palazzetti agli alberghi, firmando anche qualche autografo.
Attività cestistica a pieno regime nelle due sedi, il Palaindoor e il Pala Benedetti, con data di inizio 03.07.2014.

L’Italia con la sua formazione esordisce il 03 luglio alle ore 10,00 contro l’Olanda al pala Benedetti.

Il partner Ufficiale per la Fisioterapia chi sarà…???

Fisiomotoraduno 2014

L’incontro per il tradizionale motogiro dedicato ai fisioterapisti, medici e simpatizzanti quest’anno sarà a TRENTO il 21 giugno.
In 2 giorni esploreremo le Dolomiti, il Trentino ed i suoi laghi.
Il ricavato della manifestazione di quest’edizione verrà devoluto in beneficenza all’amica, infermiera e motociclista LUISA, da poco divenuta tetraplegica, per aiutarla ad acquistare una handbike che le permetta di nuovo di provare il piacere del movimento. FORZA LUISA, siamo con te!
FISIOMOTOCICLISTI, vi aspettiamo! Scaricate la locandina in allegato.

Ricordate che FARE MOTO MIGLIORA LE CURVE, sempre!

Seguiteci anche su: https://www.facebook.com/fisiomotoraduno

Qui il programma.

XII Basketball Summer League Trieste

La cornice è il suggestivo Pala Rubini di Trieste per questa seconda fase di puro spettacolo di respiro internazionale
Inizia il 10 e 11 giugno a Jesolo, e ha il suo epilogo il 12 e 13 giugno 2014 a Trieste.

In palio il trofeo AND1 e il trofero per il miglior giocatore in memoria di Matteo Molent: un ‘piatto ricco’ che si consuma tra giocatori tra i 18 e i 23 anni in cerca di un ingaggio importante per la prossima stagione agonistica.
Presenti allenatori di calibro internazionale e Talent Scout di tutto rispetto

Le squadre:
Blue team – Green Team – Red Team – White Team
La quinta squadra in arancio giocherà la sua partita a bordo campo dal gazebo arancio piu’ famoso dell’estate: è Movita Fisioterapia di Udine con il suo staff di Fisioterapisti onnipresenti perchè…. MOvimento è VITA!!!

Qui il programma.

The Official Streetball Italian Tour

Lo Streetball è una vera spremuta di basket!

E’ questa  l’espressione di massima capacità della  disciplina caratterizzata dalla palla a spicchi che chiama pubblico a frotte da sempre nelle migliori piazze del Bel Paese, in estate.


Guarderemo contendersi a Udine in Piazza Venerio la terza tappa di quattro, e si gioca da sabato 31.05.2014 al tramonto della domenica 01.06.2014


Presenti gli Under 18 e gli Over 18 maschi e femmine che sono la crema del panorama cestistico italiano.

Non mancherà la spettacolare gara di tiro da tre, e l’avvincente gara di schiacciate.

Movita con tutto l’arancio di cui dispone, sarà sicuramente a suo agio vicino alla palla piu’ arancio che c’è!

http://www.fip.it/streetball

Qui il programma.

Finale Nazionale BEKO U19 Eccellenza Maschile

A Udine si gioca la 66° edizione della Finale Nazionale BEKO Divisione Nazionale Giovanile – Under 19 Eccellenza dal 26.05.2014 al 01.06.2014

In palio c’è lo Scudetto e lo si gioca sui parquet del Pala Indoor di via del Maglio e del Palazzetto M. Benedetti di via Marangoni.
Si scontreranno le sedici migliori squadre della categoria principe della pallacanestro giovanile italiana, per questa Manifestazione intitolata alla memoria di Giancarlo Primo.

Lo scorso anno, sempre a Udine, fu vinto dall’Unipol Virtus Bologna sull’Umana Reyer Venezia.

Movita fisioterapia osteopatia – Udine, con il servizio Movitamobile, è in forze all’organizzazione in qualità di Partner Ufficiale e sarà a bordo campo, vicinissssssssima a chi fa sport vero!

Unesco Cities Marathon 2014

Si conferma il sodalizio sportivo con l’importante organizzazione di atletica leggera regionale.
La FIDAL sceglie ancora MOVITA come partner unico per l’assistenza fisioterapica in seno alla seconda edizione della MARATONA dell’UNESCO.

Il percorso cambia direzione: da Cividale ad Aquileia, attraverso Palmanova con un tracciato favorevole a risultati da record.
Lo staff di MOVITA sarà in forze con una posizione tattica all’arrivo nella prestigiosa Piazza dalla Basilica ad Aquileia.

In bocca al lupo a tutti!

Per info: http://www.unescocitiesmarathon.it