Vai al contenuto

2013

Corso di Pilates di gruppo

Il corso di gruppo Pilates Matwork si svolgerà il martedì e giovedì dalle ore 20.00 alle ore 21.00 e sarà dedicato ad un gruppo limitato di partecipanti al fine di garantire l’adattamento delle proposte motorie alle reali competenze di ciascun soggetto. 
Per garantire l’efficacia dell’attività è necessario un impegno costante distribuito in 2 lezioni settimanali per un arco di almeno tre mesi.
Il corso inizierà martedì 1 ottobre.

L’obiettivo del corso è riorganizzare il controllo consapevole di alcune catene cinetiche con particolare attenzione alla cintura addominale e al pavimento pelvico, al fine di agire positivamente sul controllo posturale.

Vista la gradualità delle proposte, risulta importante che la partecipazione segua la durata del corso in modo da permettere il progressivo consolidamento delle acquisizioni e la maturazione della propria autonomia motoria.


Su richiesta, allo scopo di allinearsi alle capacità del gruppo o per rafforzare le acquisizioni delle competenze deficitarie, sono disponibili eventuali lezioni di recupero individuali (Pilates individuale).

Maratonina Città di Udine
22 Settembre 2013

Lo start è per le 10.00 del 21 settembre 2013. Inizia così la 14° edizione della MARATONINA CITTA’ DI UDINE.
Tra le novità di questo appuntamento, il supporto di MOVITA che offrirà l’assistenza fisioterapica alla nota manifestazione friulana con la duplice postazione allestita nella centrale via Mercatovecchio.
Le prestazioni fornite saranno riservate esclusivamente agli atleti iscritti e finalizzate al recupero muscolare post-gara ed al trattamento di eventuali traumatismi.
Lo staff MOVITA è reperibile anche telefonicamente al mobile 3383756692.

Giro ciclistico Internazionale del Friuli
10-11 Agosto 2013

E’ quasi al via il 40° Giro Ciclistico Internazionale del Friuli Venezia Giulia C.S.A.In. L’importante manifestazione ciclistica amatoriale che richiama importanti atleti nazionali ed internazionali si svolgerà dal 7 all’11 agosto, con 5 tappe che toccheranno gran parte della regione.

MOVITA sarà presente con la sua stazione mobile a Nimis per offrire assistenza fisioterapica nelle giornate del 10 e 11 agosto.

Forza ragazzi!

Convenzione Federazione Motociclistica Italiana FVG

Festa di Vernasso 2013

Anche quest’anno si svolgerà la mitica Festa di Vernasso, ormai giunta alla 40° edizione.

I festeggiamenti inizieranno il giorno 8 agosto e si concluderanno il 13 agosto, con varie proposte di intrattenimento.

Nei giorni di sabato e domenica, migliaia di atleti si contenderanno il primato in diverse discipline sportive (calcio femminile e maschile, pallavolo 3+3, MTB) sui cambi verdi dell’area festeggiamenti di Vernasso e lo staff MOVITA li assisterà.

Buon divertimento!

Fisiomotoraduno 2013

Il 6-7  luglio 2013 si svolgerà il  FISIOMOTORADUNO, motogiro dedicato ai fisioterapisti e medici, ormai giunto alla 7° edizione.

Il luogo d’incontro quest’anno sarà la città di VARESE, da cui si partirà per 2 giorni di curve sui laghi lombardi e svizzeri.

Come di consueto, per volontà degli organizzatori, il ricavato della manifestazione verrà devoluto in beneficenza, quest’anno a favore della Fondazione ONLUS “Progetto Pollicino” che si prende cura dei bimbi tolti alle famiglie naturali dalle autorità competenti e in attesa di affidamento.

FISIOMOTOCICLISTI, vi aspettiamo! Scaricate la locandina in allegato.

FARE MOTO MIGLIORA LE CURVE!

Seguiteci anche su: https://www.facebook.com/fisiomotoraduno

Corso di aggiornamento OMT Italia

Il 22 giugno si svolgerà presso MOVITA il corso di aggiornamento dal titolo "TRATTAMENTO CONSERVATIVO DELLA SINDROME DEL TUNNEL CARPALE: UN APPROCCIO EBM" tenuto dai Fisioterapisti OMT Simone Scaglioni e Stefania Bernardis. Il corso è gratuito per i soci del Gruppo OMT Italia, ma è aperto anche a Fisioterapisti esterni previo pagamento della quota di iscrizione e verifica della disponibilità di posti.