Vai al contenuto

2017

XV Mezza Maratona "Città di Palmanova"

XVIII Maratonina Città di Udine

Eravamo presenti anche per questa 18° edizione dell’ormai consolidato appuntamento sportivo friulano.
Una due giorni intensa di eventi culminata nella mezza maratona, che dall’anno scorso vede la partenza a Cividale del Friuli.


All’arrivo a Udine, il preparatissimo, e per l’occasione numeroso, team Movita ha accolto gli atleti per offrire loro l’assistenza fisioterapica necessaria al recupero fisico post gara.



1400 gli atleti che hanno raggiunto il traguardo ma i keniani Noah Kigen Kiprotich e Wilfridah Moset sono stati i prima a tagliarlo, chiudendo la gara maschile a 1h01″12″ e quella femminile a 1h11″55″.



Una splendida giornata, resa possibile grazie all’organizzazione, sempre attenta e disponibile, a cui va il nostro ringraziamento; alla partecipazione sempre energica di atleti, simpatizzanti o semplici curiosi e ad un meteo che ha permesso a tutti, compresi noi, di lavorare e divertirci come ogni anno.

Super Beach'5 Rugby

Anche quest’anno il Beach Rugby arriva a Lignano Sabbiadoro. Nelle giornate del 15 e 16 luglio presso la Beach Arena si svolgerà la semifinale delle EBRA (European Beach Rugby Association) Series.

Giancarlo Stocco, coordinatore del beach rugby lignanese e vicepresidente dell’EBRA, assicura che le squadre iscritte sono tutte molto forti e strutturate e che ci sarà sicuramente da divertirsi.

9 le squadre maschili e 6 quelle femminili che scenderanno in campo!

A bordo campo poi troverete anche il Team Movita pronto a prendersi cura degli atleti al termine delle partite. Vi aspettiamo!!!



Per informazioni: http://www.beachrugby.eu/home/

Fisiomotoraduno 2017

FISIOMOTOCICLISTI, vi aspettiamo! 


L’appuntamento di quest’anno del FISIOMOTORADUNO NAZIONALE si terrà il 1 e 2 Luglio in Friuli Venezia Giulia e dintorni.
Il ricavato di questa edizione sarà devoluto a favore dell’ Equa Team Handbike a.s.d., associazione sportiva che, attraverso lo sport, restituisce una nuova vita in movimento.



FARE MOTO MIGLIORA LE CURVE!



Scaricate la locandina e seguiteci su: https://www.facebook.com/fisiomotoraduno

V Unesco Cities Marathon

Anche quest’anno il Team Movita non si è fatto mancare l’appuntamento con l’Unesco Cities Marathon, evento sportivo che vede la compresenza di più gare (Maratona, Staffetta, Iulia Augusta Run, Nordic Walking, Trysport, Handbike, Roller Marathon) sui 42,195 km che collegano Cividale del Friuli ad Aquileia, passando per Palmanova.



I partecipanti di questa quinta edizione sono stati circa 1500 e ha visto vincitori della maratona due italiani: Saverio Giardiello (Montemiletto Team Runners) e Manuela Rebuzzi (Atl. Reggio).

Ad Aquileia, sotto l’ormai noto gazebo arancione, abbiamo offerto assistenza fisioterapica agli atleti aiutandoli così nel recupero fisico.

V Snow Rugby Tarvisio

Per il quinto anno Tarvisio ospiterà lo Snow Rugby, manifestazione internazionale invernale di rugby che si svolge, ovviamente, sulla neve! Tale condizione climatica rende la variante di gioco molto estrema e spettacolare.


Il regolamento si rifà a quello del Beach Rugby.
  Le 27 squadre partecipanti (10 femminili e 17 maschili) sono composte da 5 atleti che scenderanno su campi da gioco decisamente più piccoli rispetto a quelli del rugby tradizionale.

Gli incontri sono particolarmente intensi date la durata (10 min per ogni singola partita) e la regola dei 2 secondi che permette così di assistere ad un gioco molto dinamico.


Il Team di Movita sarà presente anche a questa quinta edizione e vi aspetta con il suo gazebo arancione a bordo campo!